Educational

Contenuti educativi

Le Avventure di Sally è un format basato sui valori fondamentali del vivere insieme in una società.
Il format introduce nel linguaggio e nell'esperienza dei bambini alcuni concetti chiave come il lavoro di gruppo, la fiducia, la responsabilità, la solidarietà, e temi importanti come l'imprenditorialità, il risparmio, l'onestà e il mangiare sano, aiutandoli a considerare i loro bisogni in relazione a quelli delle altre persone.
La serie coinvolge i bambini stimolando la loro creatività e immaginazione: in ogni episodio, i personaggi della Fattoria devono trovare una possibile soluzione ad un problema, mescolando l'ingenuità con il pensiero creativo, il correre dei rischi e la considerazione di punti di vista diversi.
Sally e i suoi amici considerano il gruppo come il 'luogo' migliore dove affrontare difficoltà e problemi: ogni personaggio ha i propri pregi e difetti, ed è proprio questa mescolanza di diversità che crea la forza del gruppo.
Le Avventure di Sally rappresenta un importante strumento di intrattenimento e di apprendimento per bambini. Ogni episodio sottolinea un insieme di valori e alcuni insegnamenti positivi, senza tralasciare il divertimento e l'avventura.
Le Avventure di Sally crea un quadro articolato delle esperienze e situazioni della vita quotidiana, stimolando i bambini a identificarsi con i personaggi e con i loro bisogni e desideri, pregi e difetti.

Attività educative

Le Avventure di Sally è un format per i bambini e le loro famiglie.
Le storie suggeriscono diverse attività ludiche e culturali che possono coinvolgere bambini e adulti, riscoprendo attività come il canto, la danza o il cucinare insieme, creando momenti di gioco in cui allo stesso tempo vengono rafforzati i valori veicolati dalle storie.
Queste esperienze condivise possono aiutare a rafforzare la relazione e il rapporto di fiducia della famiglia proprio nei primi anni di vita dei bambini, quando ogni giorno rappresenta per loro – come accade per Sally e i suoi amici – una nuova fantastica avventura, alla scoperta del mondo che li circonda.