Premi

Le Avventure di Sally ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti a livello internazionale per il valore educativo e l'alto livello qualitativo della serie televisiva.

Nel novembre 2011 la giuria del CHINH India Kids Film Festival di New Delhi, composta da bambini provenienti da tutto il mondo, ha assegnato a Sally e l'Uovo, il primo episodio, una menzione speciale per la qualità dei contenuti, il linguaggio visivo e la struttura narrativa.

Sally e l'Uovo ha poi ricevuto il premio come Best Short Film – Foreign Comedy all'International Family Film Festival di Hollywood. Il festival promuove la creazione e la diffusione di opere cinematografiche e televisive ad alto contenuto educativo, dedicate all'infanzia e alle famiglie.

Il 25 Aprile 2012 la giuria del Best Shorts Competition (La Jolla, California) ha assegnato a Le Avventure di Sally un Award of Merit nella categoria Children/Family programming. Il Best Shorts Competition premia progetti cinematografici e televisivi di particolare rilievo per tecnica e creatività, intrattenimento e rilevanza sociale.

A dicembre 2012 Le Avventure di Sally è stato inoltre presentato come evento speciale nella sezione bambini al Festival del Cinema Indipendente di Foggia: lo spettacolo Le Avventure di Sally Show, rappresentato di fronte a oltre 300 bambini, ha riscosso un notevole successo e apprezzamento da parte del giovane pubblico presente in sala.

 

Ecco tutti i premi vinti da Le Avventure di Sally!